Comune di Montemale di Cuneo - Provincia di Cuneo - Piemonte
Vai al contenuto della pagina.
martedì 3 ottobre 2023
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Montemale di Cuneo - Piemonte - Provincia di Cuneo
Ti trovi in:
Come fare per
COMUNICAZIONI E SERVIZI ON LINE
Albo pretorio on line
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Piano regolatore
COME FARE PER
IMU e TASI
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Elettorale
Edilizia
Presentazione DAT - Disposizioni anticipate di trattamento (testamento biologico) - Legge 219/2017
Pagare Rifiuti solidi urbani
Pratiche anagrafe e stato civile
NEWSLETTER
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
LINK UTILI
Dichiarazione di accessibilità
HOME
COMUNE
Il comune in breve
Amministrazione
Struttura organizzativa
Ufficio Relazioni con il pubblico
Amministrazione trasparente
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
GUIDA TURISTICA
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Tartufo Nero
Ricettività e ristorazione
Associazioni
Vita di comunità
Manifestazioni, fiere e mercati
Itinerari naturalistici escursionistici
Borgate e frazioni
Monumenti ed edifici storici
Chiese, cappelle e piloni
Prodotti e manufatti tipici
Ricette tipiche
Un po' di storia
NUMERI UTILI
Rubrica
Stampa
COME FARE PER
Cambio di indirizzo
Come Fare:
E’ la pratica relativa al cambiamento di indirizzo nell’ambito del Comune di residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Uffici Demografici, Stato Civile, Elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Comune di Montemale di Cuneo, Via Roma, 23
12025 Montemale di Cuneo (CN) - Telefono: 0171 917654 Fax: 0171 909679
C.F. 80004730042 - P.Iva: 00518300041
E-mail:
comune.montemale@tiscali.it
E-mail certificata:
montemale.di.cuneo@cert.ruparpiemonte.it
E-mail D.P.O.:
ghibaudo.dpo@gmail.com
Pec D.P.O.:
sandro.ghibaudo@pec.eppi.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|
Accessibilità
|